Gli Australian Open perdono il numero 1

di Alessandro Perrone

Gli Australian Open perdono il numero 1 del mondo a poco più di una settimana dal via. Carlos Alcaraz sarà costretto a saltare il primo Slam della stagione a causa di un infortunio muscolare alla gamba destra.

Carlos Alcaraz si stava allenando con un ragazzo di 15 anni di cui si parla molto bene, l’americano Darwin Blanch, primo classe 2007 a conquistare un punto ATP, e si e infortunato.

Ad annunciarlo è stato lo stesso numero 1 del mondo sui social. “Quando ero nel mio massimo pre-campionato, Mi sono infortunato con un gesto fortuito durante l’allenamento, questa volta al muscolo semimembranoso della gamba destra. Avevo lavorato duramente per raggiungere il mio miglior livello in Australia. un momento difficile, ma devo essere ottimista, riprendermi e guardare avanti. Australian Open, ci vediamo nel 2024.Purtroppo non sarò al Kooyong Classic nè agli Australian Open.”, ha scritto lo spagnolo dando appuntamento agli appassionati australiani al 2024.

Immediata, sempre via social, la risposta dal profilo ufficiale del torneo: “Recupera presto, Carlos. Ci mancherai quest’anno e non vediamo l’ora di riaverti al 100%”

Dopo lo strappo addominale che gli aveva fatto saltare le ATP Finals e le finali Davis, ecco un altro infortunio che lo terrà fuori dagli Australian Open a partire da lunedì 16 gennaio (dove dovrebbe essere presente Jannik Sinner, che si è infortunato all’anca durante ATP 250 di Adelaide).

In questo modo molto probabilmente Alcaraz perderà il primo posto nel ranking, anche se lo spagnolo non aveva molto da difendere: un terzo turno perso contro Matteo Berrettini nel 2022.

Casper Ruud, Stefanos Tsitsipas e Novak Djokovic hanno tutti la possibilità matematica di sorpassarlo al termine del torneo.

Lo spagnolo, invece, potrebbe tornare a Rio a metà febbraiodove invece difenderà il titolo.

0Shares
Taggato , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *