di Alessandro Perrone
Caratteristiche tecniche:
- Tomaia durevole -I piedi sono tenuti in una posizione ferma e forte.
- Sovrapposizioni -Protegge i piedi da urti e colpi.
- Traspirante -L’aria può fluire dentro e fuori per una traspirabilità eccezionale.
- Tomaia flessibile – Fornisce maggiore stabilità in campo.
- Lacci tradizionali -Facili da fissare per una vestibilità comoda.
- Linguetta e caviglia imbottite -Una linguetta e un collare alla caviglia morbidi e imbottiti ti manterranno a tuo agio per un lungo periodo di tempo.
- Tecnologia FlyteFoam -Ammortizzazione leggera e reattiva.
- Ortholite Sockliner – Presenta proprietà di rimbalzo più elevate pur fornendo un’eccellente gestione dell’umidità e traspirabilità.
- Sistemi di ammortizzazione GEL nel tallone e nell’avampiede – Attenua gli urti al tallone e allo stacco.
- Soletta rimovibile -Consente di aggiungere una soletta.
- Sistema Twisstrust – Rinforza l’arco plantare per aumentare la rigidità torsionale e aumentare l’assorbimento degli urti.
Tecnologie Utilizzate
Valutazione personale.
Il modello usato per questi test e’ il Asics Court FF2 Clay, un modello nato per il giocatore “terraiolo” in cui si notano tutte le caratteristiche che ASICS mette nei suoi prodotti; il colore e’ il Colore: French Blue/Amber, il numero di scarpa e’ il 48 (scusate, ma ho i piedi grandi, ma sono alto anche 193 cm)
Le scarpe Asics Court FF 2.0 uomo Terra Battuta offrono una polivalenza estrema ai giocatori del tennis grazie alla tenuta che apporta al piede ma anche al suo dinamismo che vi aiuterà nelle ripartenze. Il suo comfort é eccezionale grazie alla costruzione Monosock che protegge perfettamente il piede e lo stabilisce durante tutti i vostri movimenti. La sua tomaia è composta da una mesh colorata sostenuta da una protezione in PU per avere una grande respirabilità ma anche un’importante resistenza all’usura. Offrono ripartenze migliori grazie alla loro restituzione d’energia. La suola esterna integra la tecnologia Twistruss per migliorare la vostra stabilità laterale sui movimenti i più esigenti.
La Court FF 2 è stata aggiornata per offrire ancora più supporto e stabilità, rendendola la scarpa ideale per i giocatori più aggressivi! Offrendo una completa affidabilità a ogni passo, i lati di queste scarpe sono stati resi ancora più forti e la tomaia è stata trasformata per offrire un supporto migliore, mentre la struttura mono-sock garantisce una calzata morbida e imbottita all’interno.
Scarpe molto comode, l’aderenza è ottima e la stabilità è eccellente: anche il loro aspetto e la loro qualità sono sbalorditivi.
Le ho trovate molto comode sia nella semplice corsa, che soprattutto in campo, con la parte della caviglia molto ben tenuta, che permette di scivolare sui campi in terra battuta con molta piu’ sicurezza di altri modelli di scarpe provate. Dato che, come ho detto prima, sono alto 193 cm e non peso poso, la stabilizzazione della caviglia e’ un fattore molto importante da tenere sempre in considerazione.
Ottima ammortizzazione e comportamento ottimo sulle scivolate, la scarpa fascia molto bene il piede e da ottima stabilità anche in situazioni estreme sulla terra rossa scarpe, con ottima vestibilità sia dentro che fuori dal campo.
La scarpa la ho usata anche sui campi da padel e si sono rivelate delle ottime calzatura, con le stesse sensazioni provate sui campi da tennis.
La tecnologia ASICS al servizio del giocatore di tennis. Questa è una scarpa fantastica, e ci si sente davvero a suo agio sin dalla prima calzata.