di Alessandro Perrone
Un Sinner incredibilmente concreto conquista l’ATP 250 di Anversa, battendo l’argentino Schwazrtzman, numero 14 del mondo, in finale in due set con il punteggio di 62 62, in 1 ora e 16 minuti di bel gioco espresso da tutti e due i contendenti.
L’azzurro conquista il 4° titolo del 2021 e prosegue il sogno Finals a Torino, che scavalca Norrie al 10° posto della Race e vede l’amico Hurkacz, che occupa l’ultima posizione disponibile per le Atp Finals a Torino. La rincorsa dell’italiano proseguirà a Vienna e Parigi-Bercy, tornei da seguire su Sky Sport
Al temine dell’incontro, durante la premiazione, il giocatore altoatesino ha dichiarato “Congratulazioni a Diego per la tua settimana, penso che tu sia il miglior ragazzo del circuito fuori dal campo. Sei amico di tutti, te come il tuo team, lavori duro e spero tu possa vincere altri tornei. Grazie al mio team per tutti i giorni in cui lavoriamo insieme: questo tipo di risultati arriva grazie alla nostra quotidianità. Ringrazio anche giudici, raccattapalle e tutti coloro che hanno reso questo torneo così speciale. Sono tornato qui dopo due anni, bella l’atmosfera con il 100% del pubblico. Ci rivediamo l’anno prossimo”
Quinto titolo in carriera, su 6 finali disputate (unica “macchia” con Hurkacz a Miami), per Jannik che raggiunge il suo best ranking (11° posto)
Curiosita’.