ATP e WTA estendono la sospensione dei tour

Ecco la traduzione di un articolo apparso da poche ore nel sito dell’ATP Tour (l’articolo originale puo’ essere letto andando al seguente URL https://www.atptour.com/en/news/atp-wta-statement-on-tour-suspension-2020)


La stagione del tennis professionistico è ora sospesa fino al 7 giugno 2020

Dichiarazione congiunta di ATP e WTA: dopo un’attenta considerazione e a causa del continuo scoppio di COVID-19, tutti i tornei ATP e WTA della stagione sulla terra battuta non si terranno come previsto. Ciò include i tornei ATP / WTA combinati di Madrid e Roma, insieme agli eventi WTA a Strasburgo e Rabat e agli eventi ATP a Monaco, Estoril, Ginevra e Lione.

La stagione del tennis professionistico è ora sospesa fino al 7 giugno 2020, incluso l’ATP Challenger Tour e l’ITF World Tennis Tour. Al momento, i tornei che si svolgono dall’8 giugno 2020 in poi stanno ancora pianificando di proseguire secondo il programma pubblicato.

Parallelamente, le classifiche FedEx ATP e WTA verranno bloccate durante questo periodo e fino a nuovo avviso.

Le sfide presentate dalla pandemia di COVID-19 al tennis professionistico richiedono una collaborazione più grande che mai da parte di tutti i membri della comunità di tennis affinché lo sport possa avanzare collettivamente nel miglior interesse di giocatori, tornei e tifosi.

Stiamo valutando tutte le opzioni relative alla preservazione e alla massimizzazione del calendario del tennis in base a varie date di ritorno per i Tour, che al momento non è noto. Ci impegniamo a lavorare su queste questioni con i nostri giocatori e membri del torneo, e gli altri organi di governo, nelle settimane e nei mesi a venire.

Ora non è il momento di agire unilateralmente, ma all’unisono. Tutte le decisioni relative all’impatto del coronavirus richiedono un’adeguata consultazione e revisione con le parti interessate nel gioco, una visione condivisa da ATP, WTA, ITF, AELTC, Tennis Australia e USTA.

0Shares
Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *