di Alessandro Perrone e Elena Montin
La settimana scorsa, nella mia mail (info@ilblogdeltennis.it) trovo una lettera della responsabile stampa della “marchio di fabbrica”, società che ha al suo interno il brand diadora, che mi dice “La contatto perché Diadora in occasione degli Internazionali di tennis, sta organizzando una presentazione per annunciare il proprio rientro al tennis giocato e la sua sponsorizzazione di sei atleti professionisti. Si tratta di un incontro informale riservato alla stampa, durante il quale sarà possibile parlare con gli atleti e la dirigenza Diadora. Il giorno si avvicina! L’evento si terrà all’interno del Foro Italico, venerdì 11 maggio alle ore 12.15. Ci piacerebbe contare sulla Sua presenza!”.
Chi ha giocato a tennis nel “secolo scorso” sicuramente si ricorda del marchio. Chi di noi non avra’ mai indossato le scarpe da tennis di questa marca?
E quale location migliore per presentare la nuova “entrata in campo” nel mondo del tennis, se non gli internazionali di Tennis di Roma?
Roma, location storico per un marchio storico.
La mattina di domenica 13 Maggio Roma si è ritrovata “invasa” da palle da tennis giganti. Location strategiche e pittoresche come la terrazza del Gianicolo, piazza della Repubblica, piazzale Numa Pompilio e piazza del Risorgimento sono alcuni dei luoghi in cui sono state installate nottetempo le maxi palle da tennis dal caratteristico colore giallo. Su tutte le palle campeggiava una scritta preceduta dall’hashtag: “#Weareback”. Le installazioni, scomparse – altrettanto misteriosamente – la notte successiva, hanno destato grande curiosità e generato traffico fisico e virtuale alle location, con l’immagine delle palle giganti apparsa sui profili social di influencer e persone comuni, incuriositi dalle dimensioni e dal misterioso messaggio.
Ecco il comunicato stampa ufficiale.
Marchio storico per una occasione storica, e noi de “ilblogdeltennis” eravamo stati invitati. Purtroppo, per motivi di lavoro non siamo potuti intervenire nella manifestazione, ma credo che in un futuro potremo vedere e valutare i prodotti di questa “icona” dell’abbigliamento sportivo del trevigiano.
Alla prossima